Servizi

PROGETTAZIONE e URBANISTICA

Lo Studio opera nel settore dell’edilizia civile, commerciale ed industriale e propone una serie di soluzioni progettuali , venendo incontro alle esigenze del cliente.
Particolare cura, viene esercitata nella scelta dei materiali costruttivi e degli aspetti architettonici del progetto.
Una volta esaurita la fase preliminare di studio, verrà avviata la fase progettuale esecutiva, curandone tutti i dettagli.
Il cliente, verrà sarà assistito in tutte le fasi successive, riguardanti: pratiche burocratiche , affidamento dei lavori, controllo dell’esecuzione sino al collaudo finale.
Lo Studio si cura della costruzione virtuale di progetti esistenti o in corso di realizzazione. Il rendering 3d è divenuto, nel corso del tempo, uno strumento integrante nel campo dell’edilizia, in grado di riprodurre realisticamente i vostri progetti ancor prima di essere realizzati. La restituzione grafica di un progetto non ancora ultimato, consente di carpirne le potenzialità, l’impatto visivo e di trarre innumerevoli indicazioni che solo questo strumento è in grado di dare. Partendo da semplici immagini o progetti bidimensionali, siamo in grado di creare modelli tridimensionali realistici, anche grazie l’ausilio di una vasta gamma di librerie di oggetti e materiali realistici.

SICUREZZA SUL LAVORO

La gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro richiede ampie competenze, conoscenze adeguate ed aggiornate, osservanza di norme e regolamenti. Dall’individuazione e valutazione dei rischi alla progettazione dei luoghi di lavoro. Lo Studio è in grado di garantire un approccio integrato e chiavi in mano, offrendo il vantaggio alle aziende di beneficiare di un costo ragionevole e di un elevato ritorno in termini di immagine e competitività.

  • Elaborazione del documento di valutazione del rischio aziendale;
  • Documento di valutazione del rischio incendi e piano di evacuazione (D.M. 10/03/1998)
  • Analisi ambientali e strumentali;
  • Valutazione del rischio rumore;
  • Valutazione del rischio vibrazioni;
  • Valutazione dei parametri microclimatici;
  • Valutazione dei parametri illuminotecnica;
  • Valutazione dei parametri ambientali – aria, fumi, polveri, ecc. (norme tecniche di riferimento);
  • Valutazione del rischio chimico;
  • Progettazione dei luoghi di lavoro;
  • Incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale.
  • Altri documenti, ecc.

Sicurezza in edilizia

  • Incarico di Coordinatore per la sicurezza sui cantieri temporanei o mobili in fase di progettazione e di esecuzione;
  • Redazione POS “Piano Operativo di Sicurezza”;
  • Redazione PIMUS “Piano di montaggio uso e smontaggio dei ponteggi”;
  • Redazione PSC “Piano di Sicurezza e Coordinamento”.

RISTRUTTURAZIONE CHIAVI IN MANO

Con il servizio di ristrutturazione chiavi in mano quello che garantiamo è semplice: la sicurezza di una gestione controllata da parte di personale qualificato capace di amministrare un intero processo di lavorazione a costi di molto contenuti.
La caratteristica essenziale della ristrutturazione chiavi in mano è avere noi come unico interlocutore: seguiamo in ogni fase della commessa, gestendo noi ogni aspetto senza dover lasciare al cliente l’onere di chiamare tanti diversi professionisti e correre così il rischio di non trovare personale preparato.

IMPIANTI TERMOIDRAULICI

Si realizzano e adeguano impianti termoidraulici, secondo le norme vigenti attuali, in relazione alla ristrutturazione.

IMPIANTI ELETTRICI

Forniamo un servizio di progettazione, installazione, manutenzione ed ottimizzazione di impianti elettrici tradizionali ed innovativi. Sia ad usi civile e commerciale, in osservanza delle attuali normative di legge nazionali ed internazionali sulla sicurezza impiantistica. Inoltre offriamo il servizio di manutenzione ed adeguamento completo, garantendo un servizio di riparazione, ampliamento e adattamento degli impianti esistenti nelle case, nei negozi, negli ufficio o nelle piccole e grandi aziende.

CERTIFICAZIONI ENERGETICHE

CHE COS’ È LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA?
La certificazione energetica degli edifici è una procedura di valutazione volta a promuovere il miglioramento del rendimento energetico degli edifici, grazie alla informazione fornita ai proprietari ed utilizzatori, dei suoi consumi energetici richiesti per mantenere un determinato clima interno.

OBIETTIVI DELLA NORMATIVA
La normativa in ambito europeo ha i seguenti obiettivi:
–   diminuire del 22% i consumi energetici comunitari entro il 2010 (incrementando negli anni successivi)
–  ottenere un risparmio di energia primaria pari a 55 milioni di tep
–  ridurre le emissioni di CO2 di un valore pari a 100 milioni di tonnellate
–  introdurre nuovi standard progettuali.

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA (APE)
L’attestato è un documento ufficiale, valido 10 anni, prodotto da un soggetto accreditato (certificatore energetico) e dai diversi organismi riconosciuti a livello locale e regionale.
La sua utilità al momento ha cinque scopi principali:

  1. ATTO NOTARILE : L’Attestato di Prestazione Energetica di un immobile è richiesto per gli atti notarili di compravendita. Dal 23 dicembre 2013, l’assenza dell’APE comporta sanzioni comprese tra 3.000 e 18.000€, a carico di entrambe le parti.
  2. CONTRATTI D’AFFITTO : Dal 23 dicembre 2013 l’assenza dell’APE comporta sanzioni compresa tra 1.000 e 4.000€, a carico di entrambe le parti, che ne rispondono in solido e in pari misura. Le sanzioni sono ridotte della metà per contratti di durata inferiore ai 3 anni.
  3. ACCESSO ALLE DETRAZIONI SUL REDDITO IRPEF : l’attestato energetico è parte della documentazione necessaria per ottenere gli sgravi fiscali.
  4. PUBBLICITA’ ANNUNCI IMMOBILIARI : in quanto dal 1º gennaio 2012 è divenuto obbligatorio indicare la classe energetica delle unità immobiliari.
  5. INCENTIVI STATALI : per ottenere dal GSE gli incentivi statali sull’energia prodotta da impianti fotovoltaici; è un allegato obbligatorio ai sensi dell’ar. 7 del DM 7 luglio 2012 per gli impianti installati su edifici, che rientrano nel quinto conto energia (entrati in esercizio successivamente al 27 agosto 2012).

PROGETTAZIONE e CONSULENZA PONTEGGI

Così come previsto dal Testo Unico Sicurezza, DLgs 81/2008, il team progettuale dello Studio Tecnico Gigante offre consulenza al cliente in materia di ponteggi relativamente a:

  • Redazione del PIMUS per i ponteggi;
  • Progettazione completa, calcolo strutturale e verifica di ponteggi fissi e mobili di ogni genere e complessità;
  • Consulenza in ambito progettuale ed esecutiva per la risoluzione delle situazioni particolari;
  • Assistenza durante il montaggio, la trasformazione e lo smontaggio del ponteggio, con sopralluoghi diretti e mirati in cantiere;
  • Predisposizione di tutte le informazioni e documentazione necessaria al corretto utilizzo del ponteggio in cantiere.
  • Corso di formazione per

La documentazione che normalmente viene prodotta è:

  • Piano di montaggio, uso e smontaggio del ponteggio (PIMUS);
  • Disegno esecutivo dei ponteggi (piante, sezioni e prospetti);
  • Particolari costruttivi ed esecutivi degli elementi dei ponteggi;
  • Relazione di calcolo e verifica dei prodotti forniti;
  • Computo degli elementi delle casseforme e dei ponteggi necessari all’opera da servire: quantità, qualità e dimensioni dei componenti;
  • documenti di supporto alla verifica periodica o straordinaria dei prodotti.

AMMINISTRAZIONE CONDIMINI

Gestione ed amministrazione immobiliare
Offriamo servizi per la gestione ed amministrazione degli immobili, consulenza tecnica, fiscale e contabile, servizi di pulizia e manutenzione ordinaria ed straordinaria.
Offerta tutto incluso per piccoli condomini
Proponiamo un’offerta ad un costo promozionale per i condomini piccoli, composti da massimo 14 appartamenti. L’offerta include tutti i servizi di amministrazione condominiale ordinaria ad un prezzo di € 1200 all’anno.
L’offerta è riservata ai condomini localizzati in zona limitrofa allo studio.
Nell’offerta promozionale “Piccolo Condominio” sono inclusi:

  • Assemblee illimitate
  • Rendicontazione e rinnovo dell’incarico annuale
  • Costi di cancelleria e produzione documenti
  • Sito internet del condominio gratuito
  • Consulenza

Per condomini composti da più appartamenti puoi richiedere un preventivo personalizzato completamente gratuito.

Servizi per il condominio offerti

  • Amministrazione ordinaria e straordinaria del condominio
  • Avvocato di studio, che segue le pratiche di recupero credito e contenziosi del condominio
  • Ripartizione delle spese con lettura dei contatori sia in remoto, sia porta a porta
  • Realizzazione dei capitolati per gare d’appalto
  • Cura delle pratiche catastali per i singoli condomini
  • Realizzazione e rettifica delle tabelle millesimali
  • Realizzazione dei piani di efficienza energetica e automazione
  • Cura delle pratiche di detrazioni per ristrutturazione e ristrutturazione energetica anche per i  singoli condomini
  • Locazione e vendita degli spazi condominiali
  • Verifica e revisione delle gestioni condominiali
  • Realizzazione di ampliamento degli spazi comuni e la loro messa a rendita
  • Implementazione della contabilizzazione da remoto con gestione online dei consumi di acqua luce e gas della propria unità immobiliare in tempo reale
  • Progettazione di impianti centralizzati di riscaldamento/condizionamento e produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili
  • Pulizia ordinaria e straordinaria
  • Manutenzione del verde
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Ristrutturazione edile
  • Riqualificazione energetica
  • Adeguamento sismico
  • Corsi di formazione per i condomini Primo Soccorso e Antincendio

GARE D’APPALTO

Lo Studio propone di offrire alle imprese un valido supporto nell’individuazione e nella partecipazione alla gare d’appalto di lavori, servizi e forniture.
Il servizio in particolare è stato studiato per soddisfare le esigenze delle aziende: come ad esempio quelle che si affacciano per la prima volta sul mondo delle gare d’appalto e che, quindi, in questo modo potranno evitare gli inconvenienti legati all’inesperienza; quelle prive di personale specializzato in materia, ma anche per quelle che intendono ridurre i costi di struttura, potendo usufruire di un vero e proprio UFFICIO GARE in outsourcing.
Le aree di competenza dell’ufficio gare sono numerose e i suoi servizi sono organizzati in modo da soddisfare ogni tipo di richiesta ed esigenza dell’azienda, dalla preparazione completa della documentazione per partecipare alla gara, all’assistenza tecnica, ai servizi integrati.

Vantaggi

Oggi, numerose imprese fanno ricorso all’ufficio gare esterno, in quanto consente di:

  • partecipare nell’immediato alle gare d’appalto soprattutto per le imprese che non possiedono adeguata esperienza nel mondo degli appalti;
  • rimediare ad assenze del personale aziendale addetto alla preparazione delle gare;
  • supportare il personale aziendale addetto alla preparazione delle gare dalla consulenza occasionale alla ripartizione di carichi di lavoro intensi;
  • poter usufruire di un vero e proprio ufficio gare in outsourcing, con ulteriore ottimizzazione dei corsi.

Tempi di consegna

La documentazione prodotta relativa ad ogni singola gare sarà inviata via e-mail, con servizio postale o tramite corriere secondo accordi specificati.
La predisposizione della gara dovrà essere richiesta almeno 15 giorni prima dalla data di scadenza della presentazione dell’offerta.

Descrizione del servizio

Il servizio è rivolto alle imprese di tutto il territorio nazionale, è curato da tecnici altamente specializzati con una esperienza decennale maturata sul campo, è un grado di offrire la consulenza e la completa assistenza per la partecipazione alle gare d’appalto.
Il servizio è in grado di soddisfare molteplici esigenze aziendali:

  • accesso alle banche dati nazionali;
  • ricerca, selezione e segnalazione bandi di interesse personalizzata;
  • predisposizione della documentazione per la partecipazione alle gare d’appalto;
  • supporto tecnico per la partecipazione in qualunque forma (singolo concorrente, ATI di tipo orizzontale, verticale, misto, impresa cooptata, avvalimento, consorzi);
  • analisi del capitolati tecnici;
  • studio del ribasso d’asta;
  • giustificazione delle offerte anormalmente basse, giustificativi dei prezzi;
  • richieste di parere di precontenzioso all’Autorità per la Vigilanza del LL.PP;
  • gestione ricorsi per esclusione dalla gara;
  • iscrizione agli albi di fiducia delle Amministrazioni Appaltanti;
  • versamenti Autorità per la Vigilanza dei LL.PP;
  • supporto partecipazione a gare elettroniche – Consip.

DIREZIONE LAVORI

Il Direttore dei Lavori rappresenta la figura di riferimento di tutto il percorso esecutivo di un’opera ricoprendo un ruolo multidisciplinare in cui è chiamato a svolgere l’insostituibile funzione di coordinamento di tutte le figure e competenze coinvolte nell’intero processo esecutivo. L’evoluzione della normativa, in particolare nell’ambito dei lavori pubblici, impone di interpretare la Direzione Lavori non più come una banale elencazione di adempimenti, ma bensì come uno strumento gestionale che consenta la realizzazione dell’opera progettata garantendo ai suoi fruitori e al Committente l’effettiva qualità del risultato raggiunto. Il Direttore dei Lavori ha, secondo normativa e secondo la normale prassi, il ruolo di verificare e garantire la piena coerenza e conformità delle opere realizzate ai contenuti progettuali, di assicurare il controllo economico della spesa e il rispetto dei tempi di esecuzione nonché di porre in atto tutti gli interventi necessari affinché il risultato finale venga perseguito in regime di qualità e sicurezza.

Sono quindi di competenza della Direzione dei Lavori:

  • il controllo tecnico delle modalità esecutive dell’opera e la loro rispondenza al progetto originario;
  • la verifica amministrativa e contabile dello svolgimento dei lavori;
  • l’emissione di tutte le disposizioni necessarie affinché sia realizzato in modo compiuto il risultato finale e siano garantite la qualità e la sicurezza delle opere;
  • la verifica della regolarità della documentazione prevista dalle leggi vigenti.

I professionisti dello STUDIO TECNCIO GIGANTE hanno esperienza e qualifica per assumere il ruolo di Direttore Lavori, ai sensi dell’art.148 del DPR 207/2010, sia in opere pubbliche sia in opere private.

COMPUTO METRICO e PREVENTIVO LAVORI

Computo metrico e preventivo dei lavori da realizzare. Perché è utile?

Partiamo con il dire cosa è un computo, per chi non lo sapesse. In poche parole un computo è un elenco di articoli che rappresentano ognuno un particolare lavoro o finitura necessaria per eseguire un progetto. Ogni singolo articolo deve essere ben spiegato nei dettagli sia in modo testuale sia in modo numerico. Quindi se dobbiamo ad esempio abbattere un muro, l’articolo relativo spiegherà come fare il lavoro, con quali attrezzature, con quali accorgimenti e per quali quantità. Più l’articolo è dettagliato e ben spiegato, più le misurazioni sono corrette e più sarà reale il costo che una impresa preventiva e che noi dovremo sostenere per quella tipologia di lavoro.

Come predisponiamo un computo?

Per essere corretto il computo parte dal presupposto che ci sia a monte un rilievo e un progetto tali da permettere in modo corretto di capire cosa va eseguito. Il progetto darà delle indicazioni che il computo espliciterà con la scelta dei materiali. La scelta è importante poiché va tarata sul target del potenziale cliente acquirente: inutile prevedere un pavimento costoso in una abitazione popolare. Il computo ben redatto potrà essere dato al potenziale acquirente, che a sua volta lo darà alla propria impresa di fiducia. In questo modo quest’ultima potrà calcolare in pochissimo tempo il prezzo totale dei lavori, conteggiando alla perfezione i costi e avere un prezzo finale certo e senza sorprese.

Qual è il passo successivo?

Se poi vorremo fare un passò in più, potremo dare al nostro cliente già un preventivo dettagliato redatto da una o più imprese del posto. In questo caso saremo noi che avremo dato il computo ad alcune imprese e una volta che queste ce lo avranno restituito potremmo darlo ai nostri potenziali clienti. Ma perché fare tutto questo lavoro che potrebbe benissimo fare il cliente? La risposta è molto semplice. Dobbiamo dare dati certi al potenziale cliente su quello che è la spesa totale tra l’acquisto dell’immobile e la sua ristrutturazione. E questo è molto importate per vari motivi. Cosa faresti tu se volessi acquistare un appartamento e non avessi rilievo, progetto, computo e preventivo? Semplicemente azzarderesti un’ipotetica cifra di ristrutturazione e di costi da sostenere, senza entrare nei dettagli, e per maggiore sicurezza cercheresti di stare piuttosto abbondante e in sicurezza.

Cosa succede facendo in questo modo?

Stando abbondanti con i costi di ristrutturazione, per non oltrepassare un ipotetico valore totale di mercato (tra acquisto e lavori) cercheresti di abbassare sensibilmente il prezzo di acquisto. A volte è possibile ma a volte no. Così facendo rischieresti di perdere l’occasione di acquistare l’immobile giusto solo per aver tentato di trattare troppo il prezzo e solo perché non hai la conoscenza giusta del costo finale. Quindi il preventivo è utile per far capire effettivamente quale sarà il costo giusto totale, e questo permette di avere minor trattativa sul prezzo richiesto, che comunque dovrà essere in linea al mercato. Inoltre velocizza di molto l’operazione e la trattativa, poiché il cliente ha tutti i parametri per valutare da subito se rientra o meno nel suo budget di costo e se le soluzioni proposte, anche con qualche modifica, possono essere la soluzione ideale. La crisi economica non è finita e vendere oggi è sempre più difficile, l’offerta supera il gap della domanda, quindi vendere richiede attenzione soprattutto verso il compratore. L’utilità del preventivo in alcuni punti può essere riassunto così: Vantaggioso per il cliente poiché saprà con esattezza quando costerà l’immobile finito. Il prezzo richiesto per la vendita, che naturalmente dovrà essere un prezzo di mercato, sarà meno soggetto a trattative a ribasso, perché supportato da dati reali, e non ipotetici. Avendo un preventivo dettagliato dei lavori in suo possesso, l’acquirente in questi casi potrà decidere velocemente, in quanto risparmia molto tempo nel chiamare imprese e tecnici che gli diano una valutazione che sarà solo e sempre sbagliata. Un preventivo dettagliato e preciso, eviterà al cliente sorprese sui costi, al contrario di quanto avviene quando si chiede un preventivo al volo! Il preventivo dettagliato fatto da professionisti, sarà utilissimo da presentare in banca assieme alla documentazione per la richiesta di un mutuo/finanziamento.

Quanti soldi chiedi il alla banca se non conosce quanto costa ristrutturare?

La vendita oggi passa sempre più per l’approvazione della banca al finanziamento, presentare una documentazione completa e dettagliata sicuramente farà la differenza, la banca in questi casi sarà più veloce nel dare una risposta di affidamento o non affidamento.

Perché devo farlo io questo lavoro, che se lo faccia chi compra vuole lui!

Anche qui la risposta è molto semplice. Tu faresti delle spese di rilievo, progetto e quantificazione economica su un appartamento che non è tuo? Un progetto che alla fine di tutto il lavoro magari si dimostra non adatto alle tue necessità, o fuori prezzo, o con difficoltà particolari per l’esecuzione dei lavori (magari non è facilmente accessibile, non è possibile utilizzare mezzi meccanici e quindi fare molte lavorazioni a mano, ecc), o viene nel mentre venduto ad altri? La risposta è ovvia. No. Ecco perché del preventivo deve occuparsene chi vende. Il preventivo infatti va oltre il semplice mezzo per calcolare costi, si tratta di un mezzo di vendita, se vogliamo di marketing integrato e facilitatore!

SUCCESSIONI – VOLTURE CATASTALI

In caso di decesso di un individuo proprietario di immobili, gli eredi devono procedere alla stesura e presentazione della denuncia di successione: questo documento individua le proprietà immobiliari, i beni mobili e i valori posseduti dal de-cuius, che dovranno essere trasferiti agli eredi legittimi attraverso la presentazione, all’ agenzia delle entrate, del mod. 4 e relativi allegati. Ora questo deposito è possibile anche on-line.
Questo insieme di beni vanno a costituire l’asse ereditario; gli eredi riceveranno una quota di quella eredità in base al grado di parentela.
Diversa è la situazione se si è in presenza di un testamento, che potrebbe legittimare eredi, che normalmente non entrerebbero a far parte dell’ asse ereditario, ma lo diventano grazie a questo documento, oppure destinare, a piacere del defunto, i vari possedimenti. Comunque il testamento non può escludere completamente gli eredi legittimi.
Potrebbe esserci un erede che rinuncia alla sua quota: questa rinuncia deve essere attestata da un notaio e allegata alla successione; la sua quota verrà ridistribuita tra gli eredi rimanenti.

Voltura catastale e conservatoria

Gli immobili di proprietà del de-cuius dovranno essere inseriti in successione e volturati al catasto dagli eredi presentando domanda di voltura con allegata copia originale della denuncia di successione vidimata dall’agenzia delle entrate per ogni comune e per ogni settore catastale (catasto terreni e/o catasto urbano).
I valori depositati presso i conti correnti (o titoli), dovranno essere certificati dalla banca (o posta) con un documento che attesti la consistenza del conto (o dei titoli) alla data del decesso del decuius; inseriti questi dati in successione e una volta presentata, bisognerà richiedere all’agenzia delle entrate il mod. 240, o copia conforme della successione (modalità diverse per ogni banca/posta), da consegnare poi all’istituto di credito per sbloccare i conti correnti o titoli.
Procedure simili, ma diverse da agenzia ad agenzia, anche per volturare i veicoli.
Anche questa è una prestazione offerta, per il territorio ABRUZZESE, dallo Studio Tecnico Gigante.
PRATICA DI SUCCESSIONE FACILE E CONVENIENTE € 500,00 

  • Visure di controllo preliminare sugli immobili
  • Calcolo imposte gratuito
  • Dichiarazione da allegare alla successione
  • Successione ereditaria
  • Voltura catastale
  • Invio telematico all’Agenzia delle entrate

SERVIZI CATASTALI

Lo studio svolge servizi catastali come visure e planimetrie catastali, accatastamenti di fabbricati, variazioni catastali con procedura Docfa, frazionamenti  di terreni ed inserimenti in mappa di fabbricati, piani quotati, e riconfinamenti si effettuano inoltre successioni  volture catastali ed ipotecarie.

RISANAMENTO MUFFA

Richiedi subito un sopralluogo gratuito per ricevere una consulenza e un preventivo gratuito. Lo Studio Tecnico Gigante da sempre garanzia di serietà e professionalità, oltre 10 anni di attività al vostro servizio.

Soluzione Muffa sui Muri con il Pannello deumidificante antimuffa. Per contrastare il problema della muffa, costantemente presente in molte abitazioni, spesso si ricorre a metodi istantanei ma non efficaci, come smacchiatori antimuffa, o prodotti che non solo non risolvono il problema, ma lo aumentano ulteriormente.
La muffa, oltre ai noti problemi estetici con la formazione di macchie sui muri, apporta diversi altri grandi disagi, la presenza di muffa porta a problemi di salute per le persone che vivono all’interno dell’abitazione.
La nostra soluzione in questi casi è l’applicazione di un pannello antimuffa deumidificante.
Offriamo servizi di installazione di pannelli antimuffa deumidificanti per esterni e per interni. 

Pannello antimuffa per gli esterni
Per l’applicazione all’esterno vengono utilizzati dei pannelli di silicato di calcio per il risanamento, particolarmente indicato per i periodi estivi.
I vantaggi dell’applicazione di questo pannello sono numerosi: è un’isolante massiccio, naturale e certificato anche per la Bioedilizia, favorisce la traspirazione ed è realizzato con un materiale totalmente riciclabile.
Con il nostro Sistema di isolamento, si registra un risparmio dal 20 al 40% delle spese di riscaldamento, e il mantenimento delle zone fresche durante l’estate.
L’eliminazione permanente della muffa inoltre, giova sulla salute delle persone che vivono nell’abitazione.

Pannello antimuffa per gli interni
Per gli interni, vengono applicati dei pannelli di basso spessore che assorbono l’umidità ed eliminano la formazione di ulteriore muffa. Grazie all’eliminazione dell’umidità l’ambiente avrà bisogno di meno riscaldamento d’inverno e raffreddamento d’estate, con un conseguente risparmio energetico notevole.
Il nostro personale specializzato offre un completo servizio di assistenza al momento dell’intervento.
Il pannello utilizzato per gli interni è costituito da perle di aerosilex di silicato di calcio e calce idrata che garantiscono un’ottima capacità di assorbimento dell’umidità.
Per informazioni o per la richiesta di un preventivo, non esitare a contattarci!

PRATICHE EDILIZIE

Lo Studio mette a disposizione innumerevoli servizi per il disbrigo di pratiche riguardanti :
Denuncia inizio attività (D.I.A.)
Direzione lavori, collaudi , relazioni di asseveramento
Pratiche per lavori di costruzione, ristrutturazione, manutenzione straordinaria, opere interne. CIL, CILA,SCIA
Richieste permesso di costruire
Pratiche occupazione suolo pubblico
Pratiche per detrazioni fiscali
Recupero sottotetti ad uso abitativo
Pratiche SUAP